Un luogo dove entrare in contatto con la natura. Borgo Necchi si affaccia su un parco di oltre 10 ettari, con aree fiorite, verdi prati e una ricca varietà di alberi, ma anche tantissime varietà di animali. Qui, si trovano asini, pavoni, cigni, oche del campidoglio, conigli, scoiattoli, cavalli e molto altro ancora.
Le antiche serre, in cui un tempo Vittorio e Lina Necchi erano soliti coltivare le orchidee, sono state oggetto di una curata ristrutturazione, per rendere oggi possibile la coltivazione di moltissime varietà di frutta e verdura tradizionali.
A Borgo Necchi è possibile gustare gli ingredienti appena raccolti e passare del tempo con i nostri collaboratori, saranno felici di raccontare la stagionalità e la filosofia che si cela in questa location. Per questo, invitiamo i nostri ospiti a visitare le Serre per vedere come vengono coltivati frutti e ortaggi.
Un’attività per tutta la famiglia, ma soprattutto per i più piccini. Vi invitiamo a visitare le nostre magnifiche serre, per scoprire come vengono coltivati i nostri ortaggi. Sarà poi possibile raccogliere la frutta e la verdura di stagione che più piace.
Dal 2019 il nostro Centro Bonsai è un punto di riferimento per gli amanti del genere. Qui è possibile ammirare, ma anche acquistare, un’ampia varietà di bonsai, modellati con cura e dedizione dalle mani dei nostri giardinieri. Scopri l’affascinante mondo di queste piante preziose.
I 10 ettari di parco possono essere esplorati liberamente, passando da un angolo all’altro o seguendo un percorso guidato ed essere così sicuri di non tralasciare nulla. Attraverso le stazioni del percorso botanico, oltre 40 punti di interesse, ti verrà raccontata la storia e tante curiosità che stanno dietro alle biodiversità del Parco.
Per gli amanti della lettura, che prediligono leggere in un ambiente di totale tranquillità e relax.
Un’occasione unica per vivere la passione della lettura. Lascia un libro che hai già letto e che vuoi condividere nella nostra magica libreria, e prendine con te uno nuovo, inizia la lettura sotto ad un albero o in riva al fiume, sarà sicuramente un modo unico per partire. Condividi il piacere della lettura, perché come diceva McCandless “la felicità è reale solo se condivisa”.
Un’attività didattica che permette ai più piccini di entrare in contatto con tutti gli animali del Borgo: asini, pavoni, cigni, conigli, galline… e molto altro. Potrete vedere gli animali da vicino, partecipare alla schiusa delle uova e alla nascita dei pulcini, e ad altre tantissime attività per avvicinare i bambini al mondo animale e naturale.
Impostazione cookie / Informativa Privacy
Cookie policy /MSM Digital
© Molino d’Isella s.r.l. – via Lago di Nemi, 25 – 20142 Milano (MI) – Iscrizione REA-MI 1809990, C.S. € 100.000, P.IVA 05287400963
Novità, eventi, iniziative e molto altro via email
ma senza disturbarti troppo.